Arrampichiamoci!

Il giorno 31 Gennaio e 3 Febbraio 2023  le quattro  classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado, si sono recate a "Rockspot Milano" per vivere una giornata di attività di arrampicata sportiva. Dopo un incontro iniziale con gli istruttori i quali hanno spiegato come muoversi nelle diverse pareti con e senza imbracatura...l'attività è iniziata!!!!!!!!

E' stato bello vedere l'entusiasmo nel provare una nuova disciplina sportiva, mettersi in gioco con una vera assistenza di coppia soprattutto su pareti di 30 - 40 m e saper di poter svolgere  un'attività in perfetta sicurezza. C'è stato anche il momento della merenda condivisa dove gli alunni scambiavano con i docenti le loro piacevoli impressioni per qualcosa di nuovo mai provato prima!
C'è anche chi ha vinto il timore iniziale, ma grazie alle parole degli istruttori ed iniziando da percorsi semplici  hanno acquisito coraggio e fiducia in se stessi. Complimenti a tutti i ragazzi!!!
Arrampichiamoci