Open Day - Scuola Secondaria

Locandina media

Il Dirigente Scolastico, i docenti e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado, sono lieti di invitare i genitori alla Presentazione dell’Offerta Formativa dell’Istituto
il 16 Dicembre 2023 alle ore 8.40
presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo grado, Via Carducci n.7

Per i genitori sarà un’opportunità per conoscere le nostre attività laboratoriali, la nostra progettualità e raccogliere informazioni utili.
Per i ragazzi delle future classi prime sarà invece l’opportunità per partecipare, insieme agli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado, ad alcuni laboratori organizzati dai Docenti.
La giornata sarà così articolata:
Ore 8.30 ingresso alunni delle classi quinte accompagnati dai docenti della Scuola Primaria
Dalle ore 8.45 alle ore 10.45  Attività laboratoriali
Al termine delle attività laboratoriali gli alunni delle classi quinte dovranno essere ritirati dai genitori.

GIORNATE DI SCUOLA APERTA
Per favorire un armonioso passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Primo grado, l’Istituto ha
Organizzato, inoltre, giornate aperte nelle seguenti date:

29 novembre 2023 dalle ore 9.00/13.00
1 dicembre 2023 dalle ore 9.00/13.00
6 dicembre 2023 dalle ore 9.00/13.00
13 dicembre 2023 dalle ore 9.00/13.00

I genitori interessati a partecipare alle giornate aperte, dovranno prenotarsi in segreteria per comunicare il giorno e l’orario prescelto.
I genitori verranno accolti da un docente e, in quell’occasione, avranno la possibilità di visitare la scuola e di assistere ad alcune lezioni.

Circ N. 83 - Open Day 16 dicembre 2023