Progetti di potenziamento della lingua inglese

SCUOLA dell' INFANZIA

ENGLISH TOGHETER

Destinatari: tutti i bambini di 5 anni

• Abituare i bambini all’ascolto e alla comprensione dei suoni della nuova lingua

• Favorire la produzione di parole e di brevi frasi

I PLAY ENGLISH

Destinatari: alunni delle classi prime, seconde e terze

• Rendere i bambini protagonisti, soggetti attivi e partecipi alla realizzazione di un evento teatrale condiviso che metta in gioco la sensibilità, il linguaggio del corpo, l’affettività e la spinta a lavorare in gruppo esprimendosi in lingua inglese.

LEARNING BY CLIL

Destinatari: alunni delle classi quarte e quinte

• Permettere agli alunni di imparare non solo ad usare una lingua ma a usare una lingua per imparare.

• Potenziare l'interesse e la motivazione all'apprendimento della lingua straniera creando contesti di apprendimento reali.

• Favorire il raggiungimento di standard formativi più elevati.

SCUOLA SECONDARIA

POTENZIAMENTO INGLESE COMPRESENZA CON INSEGNANTE MADRELINGUA

• Destinatari: alunni delle classi prime, seconde e terze

• Sviluppare le competenze comunicative legate alla produzione e ricezione orale

PREPARAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DIPLOMA KET

Destinatari: alunni classi terze

• Acquisire competenze comunicative riconducibili al livelllo A2 del Quadro Comune di riferimento europeo per le lingue straniere.