Progetto "Artefacendo"

Nel mese di giugno, è stata allestita una mostra  con le "opere d'arte" realizzate dai bambini della scuola dell’infanzia di Mezzate nel corso del "Progetto Artefacendo".

 Il progetto ha favorito lo sviluppo della creatività cercando soluzioni con materiali e procedimenti alternativi per uscire dagli stereotipi e scoprire le proprie potenzialità. I bambini hanno acquisito grandi capacità di osservazione, di creatività, di realizzazione e di progettazione . 

È stato impagabile vedere l’emozione e la gioia nei bambini mostrando e raccontando i vari artefatti prodotti. L’arte è uno stile di apprendimento molto importante poiché il bambino può esprimere sé stesso libero da aspettative sviluppando progressivamente la sicurezza nelle proprie capacità.

Complimenti a tutti i piccoli artisti! 

Benvenuti alla nostra mostra virtuale! 

Artefacendo
Artefacendo Artefacendo1 Mostra Il ritratto del mio amico Parete 1 Karen Tarton Fiori stilizzati Angolo Arte con la plastilina Contrasti Volto Pop Art Albero arcobaleno Miscuglio di colori Piccoli artisti all'opera Ritratto Una faccia robot Ritratto