Saluti del Dirigente Scolastico

Gentilissimi Genitori,

essendo  ormai giunti al temine dell’anno scolastico, colgo l’occasione per ringraziarVi per la preziosa collaborazione e per gli omaggi floreali ricevuti.

La mia impossibilità di essere contemporaneamente  sempre presente durante le feste di fine anno in tutte le classi  dei  vari plessi scolastici , è stata colmata dalla mia buona  volontà di incontrare gli studenti i e di chiedere loro una replica dello  spettacolo dedicato alla loro Preside.  Il loro sorriso, la loro serenità   mi ha dato una carica inestimabile di felicità ripagandomi della fatica degli ultimi giorni di scuola.

Grazie ai vostri messaggi e email di congratulazioni ,  posso trarre il bilancio delle competenze raggiunte dagli alunni  e dei lavori svolti , non ultimo le feste di fine anno realizzate nei tre ordini di scuola ,che mi      porta ad affermare, di aver realizzato il  mio sogno , cioè avere una scuola unita in tutte le sue componenti, e soprattutto aver creato un clima di benessere generale capace di regalare il sorriso e la gioia a tutti gli studenti in un momento storico di grande crisi di valori.

Ringrazio tutti i docenti dell’Istituto di ogni ordine e grado, il personale Ata  e Amministrativo , le famiglie e tutti coloro che hanno supportato la scuola con grande disponibilità e professionalità.

Sento infine, la necessità di rassicurarVi sull’avvio del nuovo anno scolastico , perché condividendo le vostre preoccupazioni veglierò, nei limiti delle mie possibilità, per garantire  la continuità didattica di tutti i docenti che hanno operato con professionalità  ed impegno nello svolgimento delle attività didattiche e nella realizzazione dei progetti durante quest’anno scolastico.

A tutti gli alunni e ai genitori auguro Buone Vacanze e un arrivederci a settembre.

Cordialissimi Saluti

Prof.ssa Margherita Fazio

Saluti di fine anno scolastico dalla Dirigente