Sport a scuola

"EDUCAZIONE MOTORIA"

Finalità

Interagire con gli altri nei giochi di movimento in gruppo

Destinatari:

Tutti i bambini di 4 e 5 anni

"A SCUOLA DI SPORT"

Finalità

Costruire un’offerta ampia e articolata di attività motorie da realizzare in ambito scolastico, coinvolgendo tutti gli alunni di entrambi i plessi.

Rendere più organici i progetti di attività motorie organizzati nelle scuole primarie in collaborazione con le società sportive.

Qualificare l’intervento di educazione motoria nelle scuole primarie, supportando i docenti di classe.

Destinatari:

Tutti gli alunni della Scuola Pimaria

SCUOLA SECONDARIA

"ARRAMPICHIAMO"

- Valorizzare il processo educativo;

- Conoscere come arrampicare: in palestra, su parete artificiale e in ambiente aperto;

- Imparare a prestare aiuto e assistenza agli altri;

- Completamento del proprio bagaglio motorio facendo emergere i valori unici di adattamento alle altezze e la propriocezione del movimento nello spazio verticale;

- Aumento della conoscenza delle pratiche sportive.

Alunni classi seconde

"ROBIN HOOD"

- Valorizzare il processo educativo;

- Conoscenza e presa di coscienza dell’attrezzatura di base e della tecnica di tiro con l’arco;

- Attività ludico-sportiva come mezzo di aggregazione, di conoscenza e sviluppo delle abilità, del benessere psico-fisico e sociale;

- Rispettare e vivere l’ambiente per una migliore qualità della vita attraverso la conoscenza e l’osservanza delle regole.

Alunni classi terze