Vi presentiamo ....

Un bambino creativo è un bambino felice

I laboratori delle due scuole dell’Infanzia di Zeloforamagno e Mezzate, attraverso la conoscenza, mirano allo sviluppo delle competenze affinché tutti i bambini apprendano, sperimentino, interagiscano e si esprimano in modo personale, con creatività e partecipazione.

I laboratori consentono al bambino di esprimere i propri gusti, le proprie attitudini e le proprie reazioni emotive, rinforzando l’autonomia e la capacità di comunicare con gli altri. Stimolano a pensare e a portare a termine un compito ovvero un’esecuzione nonché a realizzare con le proprie mani oggetti e decori, favorendo la logica delle soluzioni e sollecitando la curiosità e la ricerca.

I laboratori della Scuola dell'Infanzia